COMUNICATO STAMPA – 21 Aprile 2010
Oltre a non aver rinnovato per il 2010 il patto sicurezza con le Forze dell’ordine per cui venendo meno le risorse economiche ci sarà una drastica riduzione di presenza di polizia sul territorio, il comune di milano adesso nega alla Polizia anche la possibilità di commemorare i propri caduti.
Infatti – afferma il consigliere comunale Carmine Abagnale – il monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato di Milano che era stato posto in piazza Duca D’Aosta è stato rimosso per la ristrutturazione e fin qui sembrava tutto regolare ma la sorpresa è avvenuta quando la ditta incaricata per i lavori è andata a ritirare la concessione. I burocrati comunali, incredibilmente dopo circa 2 anni di burocrazia tra richieste, concessioni e approvazioni e dopo che il monumento era stato già rimosso, hanno bloccato i lavori, sembra per un’errata procedura nelle richieste di concessine.
Questa – continua il consigliere Carmine Abagnale – è la riconoscenza che il comune di Milano riserva ai suoi servitori offendendo la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per salvaguardare quella dei cittadini milanesi. I poliziotti ancora una volta “incassano” e ringraziano le istituzioni milanesi.