I fondi ricavati con un’asta benefica a Palazzo Marino Milano

Il cortile d’Onore di Palazzo Marino ha ospitato ieri sera la seconda edizione di “Tribute to Fashion”, evento organizzato dal Comune in collaborazione con Coca-Cola Light nell’ambito di “Milano Loves Fashion”. Nel corso della serata si è tenuta un’asta benefica che ha raccolto circa 90mila euro per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. “Grazie a questo evento per il secondo anno la moda si avvicina al grande pubblico e si fa portavoce di un messaggio di solidarietà”.

All’asta sono state battute 18 macro-bottiglie di Coca-Cola Light vestite per l’occasione da tre grandi nomi della moda italiana: Giorgio Armani per Armani Jeans, Massimiliano Giornetti per la griffe Salvatore Ferragamo e il duo Tommaso Aquilani e Roberto Rimondi per Gianfranco Ferré. I fondi verranno destinati allo speciale progetto di ricerca 18/2010 “Donne Ricercatrici per la Fibrosi Cistica”, coordinato dalla dottoressa Cecilia Garlanda della Fondazione Humanitas per la Ricerca di Milano assieme alla d.ssa Alessandra Bragonzi dell’Ospedale San Raffaele.

Alle 21.00 di ieri sera sul Red Carpet davanti a Palazzo Marino si sono dati appuntamento i designer coinvolti nel progetto, celebrità e personaggi del mondo della moda, dell’arte, dello sport e del jet-set. Tra questi, l’etoile Roberto Bolle, Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Franca Sozzani, Maria Sole Brivio Sforza, Valeria Mazza, Elio Fiorucci, Rosita Celentano, Marco Mordente, giocatore della squadra di basket Armani Jeans, Marta e Matteo Marzotto, Camila Raznovich, Randi Ingerman. Le macro-bottiglie saranno esposte in piazza della Scala fino al 29 settembre per la mostra “Fashion&The City”.