Egr. Assessore Granelli, Le avevo scritto poche settimane fa’ e ora mi ripropongo nuovamente, naturalmente come da Sua prassi Istituzionale non mi ha ancora fornito alcuna risposta, ma i problemi non possono essere sempre ignorati perché poi degenerando se ne creano di maggiori.
Anche questa notte in Viale Berbera Parco Nord nell’area verde di competenza del Parco Nord (allegato foto del sito in questione) la solita “banda” di sudamericani ubriachi ha deciso come spesso accade di cantare, suonare, ballare, urlare per gran parte della notte (hanno poi finito alle 04.20).
Non sono servite a nulla le delibere o altro, perché Assessore il Suo approccio al problema fa’ chiaramente percepire al cittadino comune che questi atteggiamenti vengano ampiamente e volutamente tollerati, accettati perché ritenuti utili per la loro integrazione, questi “poverini” devono poter vivere a loro modo, come erano abituati al loro paese di origine, fa’ nulla se centinaia di famiglie perdono il sonno il sabato sera/notte.
Ieri sera /notte siamo stati costretti da questi signori a restare svegli in compagnia dei loro schiamazzi e a non dormire, poi solo alle 4.20 dopo le ripetute chiamate al numero020208 abbiamo potuto ritrovare la pace notturna che ci spetta di “Diritto”.
Le chiedo Assessore Granelli se può sembrare una cosa normale vivere così ogni sabato sera/notte? Sperare che faccia brutto tempo per forse poter dormire in pace?
Sperare nella benevolenza di qualche agente che passando con la pattuglia possa intimare ai “signori ” di allontanarsi perché stanno commettendo il reato di disturbo alla quiete pubblica?
Le chiedo chiaramente se la decisione di tollerare il reato di disturbo alla quiete pubblica possa veramente portare frutti a questa città metropolitana che ad oggi non è in grado di tutelare i cittadini Milanesi e offre un biglietto Vip a tutte quelle persone che non conoscono regole e che comunque sanno bene che in questo territorio si può fare quel che si vuole tranquillamente.
A Lei pare giusto dover vivere così?
Non Le chiedo di rispondermi perché come da Sua prassi non lo farà, ma per educazione La saluto cordialmente.
Andrea Pellegrini Consigliere di Zona 9 del
Inviato da IBM Notes Traveler