Stavolta anche negli uffici della Polizia locale!
Carmine Abagnale : “Ormai è una sfida, chiederò un presidio stabile e in alternativa l’attivazione dell’allarme in prima serata”.
Milano. Per la terza volta i ladri violano i locali del Comune di Milano, entrando di notte negli uffici del Municipio 4, in via Oglio 18, e rubano addirittura nelle stanze della Polizia locale. E’ accaduto stanotte presumibilmente tra le ore 20 e le 24,55, periodo in cui il Municipio 4 non solo è incustodito, ma neppure viene messo in funzione l’allarme.
L’ultima incursione era stata registrata nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre. Anche stavolta sono stati aperti cassetti, sottratti oggetti vari e sono state manomessi i distributori automatici di bevande per prelevare le monete.
Ne dà notizia Carmine Abagnale, neo assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Arredo urbano della zona, rilanciando l’allarme per l’impotenza a cui è costretto il suo ufficio per mancanza di supporti da parte della Giunta Sala. Abaganle annuncia che chiederà che il Municipio 4 non venga mai più lasciato incustodito, ma che sia sempre presente un presidio o in alternativa sia avviato l’impianto di allarme.
“E’ evidente che ormai i ladri ci sfidano e non possiamo andare avanti così, subendo senza reagire. Mi rendo conto che in città c’è una dilagante rassegnazione alla mancanza di sicurezza, di pari passo alla sfiducia nelle istituzioni e nella politica, ma ribadisco che io non mi arrendo. Io come ex poliziotto, presidente Associazione nazionale Polizia di Stato, e come rappresentante dei cittadini credo nella giustizia e mi batto per l’ordine e la sicurezza. Ora siamo proprio allo sberleffo! Non possiamo più tollerare!”
Il Municipio 4 di Milano, circa 180.000 abitanti, è il territorio verso Est rispetto al centro città, partendo da Porta Vittoria e Porta Romana. Comprende Acquabella, Cavriano, Quartiere Forlanini, Monluè, La Trecca, Taliedo, Morsenchio, Ponte Lambro, Calvairate, San Luigi, Gamboloita, Quartiere Corvetto, Quartiere Omero, Nosedo, Castagnedo, Rogoredo, Santa Giulia, Triulzo Superiore, Chiaradia (Ripamtoni) e diversi parchi.