Comunicato Stampa
Abagnale: “Linea della fermezza con i nomadi”
Il Comune di Milano è stato costretto, per mantenere la linea della fermezza, all’abbattimento di alcune baracche e di alcune tende, occupate abusivamente nei giorni scorsi da alcuni nomadi su un territorio di proprietà privata. Il Consigliere Comunale di Milano e Vicepresidente della Commissione Sicurezza del Pdl Carmine Abagnale si dice “notevolmente soddisfatto per il mantenimento di quella “linea della fermezza” che è stata promessa dal Comune ai cittadini milanesi”.
“Tuttavia – tiene e a precisare Abagnale – tutto ciò ancora non basta. Occorre prendere provvedimenti ben più seri nei confronti dei nomadi, soprattutto per quel che riguarda quella “ferita” all’interno del tessuto urbano che è l´insediamento di via Triboniano”.
A questo proposito il Vicepresidente della Commissione Sicurezza Abagnale rincara la dose: “Ormai è chiaro a tutti che gli “ospiti” dell´insediamento di via Triboniano non rispettano i patti intrapresi con il Comune e, meno che mai, le regole concordate. E´ quindi è opportuno sgombrarlo al più presto, anche perché sta diventando sempre più chiaro che da lì partono i tanti problemi che la città ha con i nomadi. In più – puntualizza Abagnale – il costo di gestione è elevatissimo. Tutto ciò, in un momento di crisi; crisi che colpisce anche le casse comunali”.
“E’ dunque necessario offrire ai cittadini un esempio forte, e cioè far capire alla gente che il Comune di Milano è gestito da persone serie che fanno rispettare le regole. Sarebbe invece bello – conclude Abagnale – dare quei soldi a tutte quelle famiglie in difficoltà che non riescono ad arrivare alla fine del mese