Sostegno affitti

contributo una tantum di 1.500 euro ai senza lavoro Le persone che hanno perso il lavoro o sono state messe in mobilità dall’1 gennaio 2009, che hanno un regolare contratto di affitto e un reddito Isee fino a 25.000 euro, potranno avere da Regione Lombardia un contributo una tantum a fondo perduto di 1.500 euro.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente presso le Sedi territoriali regionali a partire dal 7 gennaio 2010.

Intervento finanziario a sostegno della micro, piccola e media impresa

La Giunta regionale ha deliberato di approvare la concessione di finanziamenti per un importo complessivo di 24 milioni di euro allo scopo di favorire lo sviluppo e l’accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde. La scadenza è fissata per il 30 giugno 2010.

Sanità

Un contributo di 700 euro per apparecchi per i denti dei ragazzi a disposizione delle famiglie che coprira’ dal 40% al 50% delle spese per gli apparecchi dentali dei ragazzi. Queste prestazioni non fanno parte dei Livelli Essenziali di Assistenza e sono interamente a carico di Regione Lombardia, che è la prima in assoluto a garantire contributi per queste cure.

Invalidità

A decorrere dall’1.1.2010 le domande per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, devono essere presentate all’INPS esclusivamente per via telematica.
Per informazioni telefonare al numero:
803164 (contact centre Inps) o visitare la pagina:

http://www.inps.it/newportal/