Festa della Befana: la nonnina più famosa d’Italia saluta gli appartenenti alle Forze di Polizia  riunite al suggestivo teatro Dal Verme di Milano

In occasione del Megashow, si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale unitamente ai rappresentanti della società civile. A partire dalle 14,30 il divertimento è assicurato. Ingresso gratuito.



Musica, arte, divertimento ma anche associazionismo e impegno civile-sociale: sono questi gli elementi che caratterizzano il “MegaShow delle Forze di Polizia”, il rituale appuntamento che trasforma la giornata dell’Epifania in una vera e propria festa dedicata a tutti i milanese. Come tradizione vuole, lo spettacolo, si svolgerà giovedì 6 gennaio, al teatro Dal Verme di Milano in occasione della giornata dedicata alla simpatica nonnina:  la Befana.

Nel corso della kermesse, che dispenserà divertimento e gioia a tutti i partecipanti non mancheranno i momenti dedicati al sociale: a tutte quelle associazioni che ogni giorno lavorano nel terzo settore ma anche a quelle persone che, nelle forze dell’ordine, si sono distinte per la loro opera. Mettendo a repentaglio la loro stessa vita. “Attraverso questo appuntamento, quest’anno giunto alla sua 16esima edizione – spiega il cavaliere Carmine Abagnale, patron dell’iniziativa  – vogliamo creare un momento di festa dedicata ai più piccini ma, anche, un’occasione per far conoscere all’intera comunità gli sforzi, le attitudini e l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine. Un’attività che diamo per scontata ma che è all’origine di tanti sacrifici, di un impegno che spesso antepone agli interessi personali il bene comune.

Un “mestiere”  ma, anche, una filosofia di vita che impegna, notte giorno, 365 giorni all’anno, le persone che decidono di intraprenderla”. Presentatori d’eccezione sarà Claudio Lippi e Maria Teresa Ruta che, oltre ad introdurre artisti di fama nazionale e internazione tra cui Paolo Meneguzzi, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Dr. Feelix  (la voce del Chiambretti Night) Cristiano Gatti, Luca Virago, Franco Branco, Gennaro D’Avanzo, Walter di Gemma, Duilio  Martina,  Iuliana Ierugan e tanti altri che hanno già confermato e altri che siamo in attesa di conferma  e presenteranno anche le numerose autorità che hanno deciso di partecipare all’iniziativa.

Hanno già dato, tra gli altri, la loro conferma il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, l’Assessore alla Cultura Massimo Finazzer  Flory e l’Assessore ai Servizi Sociali Mariolina Moioli unitamente al Ministro della Difesa Ignazio La Russa. Nel corso della manifestazione, organizzata dall’Associazione Poliziotti Italiani, verranno inoltre premiati gli appartenenti alle forze dell’ordine che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinti per il loro operato  e il loro impegno, concludendo operazioni capaci di assicurare  malviventi alla giustizia.

Verranno premiate anche alcune associazioni che, con la loro attività portano avanti quei principi e valori di legalità e uguaglianza, contribuendo ad una crescita “sana” dei giovani, tenendoli lontano da strade pericolose.  Un pomeriggio all’insegna del divertimento dove le barriere generazionali saranno abbattute riuscendo a coinvolgere grandi e piccini.

L’ingresso è gratuito e previsto per le 14.30.