Comunicato Stampa

CARMINE ABAGNALE, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DEL COMUNE DI MILANO HA PRESENTATO UNA MOZIONE  PER COMBATTERE IL RACKET DEGLI ALLOGGI A MILANO.

Come già annunciato qualche giorno fa Carmine Abagnale, Consigliere del Comune di Milano e Vicepresidente della Commissione Sicurezza, ha presentato oggi in Consiglio Comunale, una mozione che è stata sottoscritta da tutti i consiglieri di maggioranza con alcuni di minoranza.

La mozione presentata onora uno degli obiettivi che Carmine Abagnale aveva annunciato nella sua campagna elettorale, ossia quello di combattere quella malavita che ha messo le mani sugli alloggi popolari (infatti, in molti quartieri milanesi i boss sistemano dietro compenso persone abusive all’interno di appartamenti di proprietà del Comune).

Una situazione che, come dice lo stesso Abagnale “è diventata insostenibile in primo luogo per tutta la gente onesta che abita in quei quartieri, costantemente sottoposta al ricatto dei clan malavitosi”.

“La mia mozione – afferma con convinzione il Vicepresidente della Commissione Sicurezza – ha l’obiettivo di ristabilire la giustizia sociale, sottraendo i cittadini alla soggezione e ai soprusi della criminalità. Insomma, il mio impegno è quello di voler ristabilire la legalità, tanto più che stiamo parlando di stabili di proprietà del Comune”.

“La mia idea è semplice – dice Abagnale. Si tratta di istituire un’apposita sezione di Polizia Locale, composta da un numero di persone non inferiore a 50 unità, il cui personale, appositamente specializzato, dovrà essere impiegato esclusivamente per gli accertamenti sulle occupazioni abusive degli alloggi di proprietà del Comune. E’ infatti gravissimo – continua Abagnale – che le istituzioni dello Stato, proprio dove dovrebbero essere più presenti, si lascino sopraffare. E’ dunque indispensabile che intervengano le forze dell’ordine per porre fine a questo scandalo”.