OGGETTO: Carmine Abagnale – Dimissioni da tutti gli incarichi di partito
AL COORDINATORE REGIONALE F.I.
On Mario Mantovani
AL COORDINATORE REGIONALE SENIORES
Dott. Guido Pedroni
AL COORDINATORE CITTADINO F.I.
Dott. Giulio Gallera
AL CAPOGRUPPO CONSILIARE F.I.
Alan Christian Rizzi
LORO SEDI
Le recenti vicende politiche che hanno attraversato il Popolo delle Libertà, nonché la decisione di alcuni parlamentari di non aderire a Forza Italia formando un nuovo soggetto politico con gruppi parlamentari propri nelle assemblee nazionali, regionali e comunali obbligano una approfondita riflessione.
Ben si conosce come il mio accesso alla “politica” sia stato determinato dalla volontà di rendermi utile alla città di Milano e solo da quello. Nessun impegno politico ha contraddistinto la mia vita sino al momento in cui mi sono presentato alle Elezioni Comunali delmaggio 2006
La mia “atipica” collocazione nella politica e dentro al partito ha reso semplice e piacevole il rapporto interpersonale con tutti i colleghi Consiglieri e con tutti i responsabili del partito, indipendentemente dalla loro collocazione nei diversi schieramenti che pur esistono.
Questa “atipica” collocazione legata anche all’appartenenza alla Polizia di Stato ha fatto acquisire maggior consenso al partito in sede elettorale e, al tempo stesso, reso agevole la discussione con l’opposizione ieri e la maggioranza oggi sui temi legati alla sicurezza.
Ben si comprenderà quindi la mia decisione di “assentarmi” dalla vita del partito concedendomi una “pausa di riflessione” prima di decidere se aderire a “Forza Italia” o far parte del costituito Nuovo Centrodestra.
Nelle more di un decisione che mi riservo di prendere in tempi brevi sento l’obbligo di rassegnare le mie dimissioni da tutti gli incarichi affidatemi nel partito ivi compreso quello recente di Responsabile dei Seniores Milanesi nonché dal direttivo cittadino.
Lo stesso dovere di correttezza mi impone la decisione di formalizzare anche la mia dimissione dal gruppo consiliare ferma restando la volontà e la certezza di operare in accordo e sintonia con il Capogruppo Alan Christian Rizzi.
Prego di voler accogliere la presente comunicazione considerando la mia difficoltà di dover rispettare la vecchia e consolidata amicizia con l’Onorevole Gioacchino ALFANO che nella politica mi ha precipitato e, al tempo stesso, dover dimostrare quella stima e considerazione che provo per per Silvio Berlusconi, i colleghi Consiglieri e per la dirigenza del partito di ieri e di oggi.
Ecco perché non mancherà mai la mia disponibilità a sostenere in aula consiliare e nella città quegli ideali politici e quelle proposte elettorali che hanno consentito la mia elezione e che restano radicati in me per sempre.
Cordialmente.- Carmine Abagnale