Comunicato Stampa

CARMINE ABAGNALE, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DEL COMUNE DI MILANO AFFERMA: “PORRE FINE AL RACKET DEGLI ALLOGGI E’ UNA PRIORITA’ ASSOLUTA”.

Carmine Abagnale, Consigliere del Comune di Milano e Vicepresidente della Commissione Sicurezza, interviene a caldo in seguito alla notizia che ha scoperchiato il dramma del racket degli alloggi gestiti da boss i quali, dietro compenso, sistemano persone abusive all’interno di appartamenti di proprietà del Comune.

“Questa è una situazione scandalosa che deve assolutamente finire – dice il Vicepresidente della Commissione Sicurezza Carmine Abagnale – non solo per una questione di giustizia generica ma anche per sottrarre le persone perbene che abitano in quei quartieri, alla soggezione nei confronti dei mafiosi. Infatti, accade purtroppo che i residenti sanno perfettamente quello che succede ma chi parla viene minacciato o punito con ritorsioni”.

“Per porre fine a questo scandalo, propongo un atto molto concreto: mi farò personalmente promotore di un’apposita mozione, che presenterò quanto prima in Consiglio Comunale, per istituire un’apposita squadra di Polizia Locale che venga impiegata esclusivamente per gli accertamenti sulle occupazioni abusive degli alloggi di proprietà del Comune. In altri termini – incalza Abagnale – voglio mandare in tutti i quartieri a rischio delle squadre specializzate di Polizia Locale che lavorino solo ed esclusivamente sul problema degli alloggi occupati. Si tratta di un atto indispensabile per il Comune, che deve al più presto riappropriarsi del territorio”.

“Non possiamo permettere – conclude il Vicepresidente della Commissione Sicurezza del Comune di Milano – che Milano accetti una simile situazione e che rischi di accogliere in sé alcune delle degenerazioni malavitose tipiche dei paesi del Terzo Mondo”.