Non più solo derby ma un triangolare tra Inter Milan e Juventus per raccogliere fondi da destinare a oltre 70 piccole onlus cittadine attive in diversi campi di assistenza. È il Derby della Madonnina che torna a San Siro dopo cinque anni. Lunedì sera, alle 20.30, scenderanno in campo personaggi dello sport, dello spettacolo e della tv, simpatizzanti delle squadra nerazzurra, rossonera o bianconera, divisi dalla fede calcistica, ma uniti nella solidarietà.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza. Oggi, nella Sala Appiani dell’Arena Civica, la presentazione dell’iniziativa con gli organizzatori, guidati da Giancarlo Salvatori, l’assessore allo Sport Alan Rizzi e i rappresentati delle onlus. “Con il ‘Derby della Madonnina’ – ha spiegato l’assessore Rizzi, che giocherà lunedì sera nella squadra dell’Inter – vogliamo innanzitutto dare un sostegno concreto a numerose e piccole associazioni che con i loro volontari operano ogni giorno a favore di chi ha più bisogno.
La partita sarà anche l’occasione per sensibilizzare i più giovani a temi come l’integrazione tra persone provenienti da Paesi diversi e soprattutto alla non violenza negli stadi. Riempiremo San Siro di famiglie e bambini proprio per far capire che il calcio ha più volti e per accompagnare questa serata di sport e solidarietà con una memorabile atmosfera”. I biglietti sono disponibili presso le usuali rivendite, presso Ticketone, Mariposa (corso Lodi – Duomo – Stazione Centrale) e il Museo Inter-Milano a San Siro.
Informazioni e prenotazioni a info@derbydellamadonnina.it
e su www.derbydellamadonnina.it