Il Comune di Milano ha completato le operazioni – iniziate nella primavera scorsa – relative al concorso per la selezione di 165 nuovi educatori che saranno assunti a tempo indeterminato e destinati ai nidi e alle scuole dell’infanzia. I candidati hanno superato 3 prove selettive. Circa 540 i candidati idonei. La graduatoria avrà valore triennale, ma già da quest’anno verranno effettuate le prime assunzioni.

Grande soddisfazione da parte dei responsabili del Comune: “Il tema della qualificazione dei servizi educativi per l’infanzia – hanno fatto sapere – riveste nelle società contemporanee un ruolo centrale ed estremamente delicato”. “Si conferma e si rafforza – aggungono – l’impegno dell’Amministrazione comunale a offrire ai piccoli cittadini milanesi e alle loro famiglie un servizio non solo quantitativamente consistente, quanto qualitativamente elevato”.

Il personale selezionato sarà chiamato entro il mese di dicembre dalla direzione centrale risorse umane per la formalizzazione del contratto di lavoro e l’immissione in servizio. Alla ripresa delle attività educative, dopo le vacanze natalizie, il totale del personale educativo a tempo indeterminato impegnato nei servizi all’infanzia raggiungerà il ragguardevole numero di 3300 unità.