Abagnale (PdL): “La politica di Pisapia sulla sicurezza e’ troppo debole. Vogliamo il Patto Sicurezza!”
“Giace presso la Presidenza del Consiglio Comunale una mia mozione sul Patto Sicurezza, che si propone di mettere a disposizione delle Forze dell’Ordine mezzi e fondi adeguati. Il vigile ucciso ha dovuto affrontare la situazione in completa solitudine, come accade a migliaia di cittadini che ogni giorno vengono assaliti per furti, rapine o peggio”.
Carmine Abagnale, consigliere PDL e Sostituto Commissario di Polizia, reagisce con grandissimo sdegno e amarezza a seguito della notizia del vigile di quartiere travolto e ucciso da un Suv a Milano ieri. E punta il dito senza mezzi termini sull’attuale sindaco Pisapia e sulla sua maggioranza.
“E’ da tempo – dice Abagnale – che vado gridando che l’attuale maggioranza sta attuando una politica sulla sicurezza troppo rilassata. I consiglieri e la giunta di Palazzo Marino non vogliono ascoltare, ma poi non ci dobbiamo stupire se succedono episodi del genere”.
“Chi mi conosce, sa che io sono impegnato da sempre sul fronte sicurezza, senza demagogia, con attività e risultati concreti.
Per esempio, giace presso la Presidenza del Consiglio Comunale dall’inizio della consiliatura una mia mozione sul Patto Sicurezza, patto che fra le altre cose si propone di mettere a disposizione delle Forze dell’Ordine mezzi e fondi adeguati. Ebbene, tale mozione non solo non è mai stata discussa ma non è stata, fino ad oggi, neanche messa all’ordine del giorno per la discussione.
Completamente ignorata! Se, grazie allo sblocco del Patto Sicurezza, oggi ci fossero più agenti e vigili in strada, forse questa tragedia si sarebbe evitata. Il vigile ucciso, infatti, ha dovuto affrontare la difficile situazione in cui si è trovato senza alcun aiuto, situazione che poi lo ha portato alla morte, in completa solitudine. E’ accaduto a lui come a migliaia di cittadini che ogni giorno vengono assaliti da disgraziati per furti, rapine, scippi o peggio”.
“Questo è il risultato della politica sulla sicurezza di Pisapia e della sua Maggioranza” – commenta con sconforto Abagnale.
“Pisapia – sottolinea Abagnale – dimostra in ogni occasione che non è interessato alla sicurezza della gente. Non ha nemmeno partecipato alla Befana delle Forze di Polizia, la festa annuale di tutte le Forze dell’Ordine di Milano, momento simbolico di grande aggregazione con la gente, importante per rimarcare i valori della cittadinanza. Evidentemente i valori di Pisapia sono altri. Allora dovrebbe avere il coraggio di dichiararli apertamente!”.